Raccontare raccontarsi


RACCONTARE/RACCONTARSI
l'arte di comunicare: Il racconto e la presentazione di se

Ferrara. Foro Boario, 97. sab 9/2 ore 15 - 19; dom 10/2 ore 9,30 - 16      Info: 347 5997889

Contenuti:
Le competenze di un attore e regista si intrecciano con quelle di un musicista e compositore, per applicarsi ad un terreno comune: l’uso espressivo della voce, del corpo e delle strutture narrative, nel racconto e nella comunicazione.
La voce, come mezzo privilegiato per raccontare e per raccontarsi. Il primo e più efficace strumento per entrare in relazione con gli altri, che va ad integrarsi col linguaggio non verbale veicolato dal corpo.
Un prezioso strumento musicale che dispiega la sua capacità evocativa nella comunicazione, tanto nell'ambito teatrale e narrativo, che in quello della presentazione di se e delle proprie attività, in ambito professionale o artistico.
L’obiettivo principale di questo corso (che in realtà sono due) è insegnare a conoscere e ad usare al meglio i propri strumenti espressivi per raccontare e per raccontarsi.

GIORGIO FABBRI 
Curriculum breve 

Giorgio Fabbri, musicista, direttore d’orchestra, con all’attivo centinaia di concerti in tutto il mondo. Co-fondatore della Compagnia Teatro Incanto, particolarmente orientata al teatro musicale, ha collaborato con attori come Arnoldo Foà, Moni Ovadia, Ottavia Piccolo, Paola Pitagora, Caludia Koll, Michele Placido. Con Massimo Malucelli, ha vinto nel 1995 il I premio al Concorso Nazionale “Castel di Casio”. Nel 2010 ha vinto il Festival AIF Teatro d’Impresa con lo spettacolo “Le Regole d’Oro”, scritto e interpretato con Isabella Fabbri.

MASSIMO MALUCELLI curriculum breve
Massimo Malucelli è laureto in filosofia su un canovaccio della Commedia dell'arte. Ha studiato recitazione, teatro corporeo, danza, mimo, improvvisazione e canto con i più grandi maestri internazionali, tra cui l’Actors' Studio di New York, Nichita Michalkov, Roy Hart Theatre, Yves Lebreton, Antonio Fava. Tiene corsi nazionali ed internazionali. E' sceneggiatore, attore, autore, regista, professore a contratto all'Università di Ferrara. Fondatore di Fonè. Direttore artistico di “Campus Belriguardo”

Nessun commento:

Posta un commento