Recitare di fronte alla telecamera


Recitare di fronte alla telecamera

I FASE
- RILASSAMENTO MUSCOLARE, RESPIRAZIONE, PERCEZIONE DELLO SPAZIO E DEGLI ALTRI, PERCEZIONI EMOTIVE E SENSORIALI E CONTROLLO DELLE TENSIONI ATTRAVERSO ESERCIZI E IMPROVVISAZIONI CORPOREE
Esercitazioni volte a sviluppare la capacità di esprimere le reviviscenze dell'attore in modo che l'emozione risulti immediata, istintiva e precisa. Lo scopo di questa fase è quello di sviluppare nell'attore una estrema duttilità psico-fisica, necessaria alla interpretazione di un personaggio.

II FASE
- STUDIO DELLA SINERGIA CORPO VOCE

III FASE
-MICROMIMICA FACCIALE: il primo piano cinematografico.
Lavoro con la telecamera e riprese finali del testo interpretato.

STEFANO MURONI curriculum breve 
Studia per 3 anni con Massimo Malucelli all'interno del corso "Dall'improvvisazione al testo".
Frequenta nel 2008 per un mese la Scuola d'Arte Drammatica Teatro Azione di Roma diretta da Cristiano Censi e Isabella del Bianco.
Passa nel gennaio 2009 le selezioni per il Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) di Roma diretta da Giancarlo Giannini, dove qui si diploma nel dicembre 2011.
Ha studiato con Giancaro Giannini, Roberto Antonelli, Mirella Bordoni, Eljana Popova, Valeria Benedetti Michelangeli, Mario Grossi.
Ha lavorato durante i suoi studi con Daniele Luchetti, Giovanni Veronesi, David Warren, Marco Risi, Alessio di Clemente.
Nel 2012 è stato presentatore ufficiale del Giffoni Film Festival (categoria +10).
Ha preso parte, come protagonista, a una ventina di opere teatrali; una decina di cortometraggi; un musical; un programma nazionale a Radio Rai 3; a spot pubblicitari.
Ha partecipato al film "Bologna, 2 agosto", diretto da Daniele Santamaria Mauro nelle sale dal 2013.
Oggi vive e lavora a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento